FINITURA FINISH PER PANNELLI – RIEPE

DESCRIZIONE

Grazie alla collaborazione con la ditta OMNIAKOLL S.r.l., CO.VI.COL, è anche distributore e agente del marchio RIEPE.

I sistemi RIEPE consentono di raggiungere la produzione di pannelli bordati in qualità “FINISH“. Oltre alla parte di impiantistica a controllo elettronico ed al servizio di installazione e manutenzione, possiamo fornire ai nostri clienti i liquidi e i prodotti di consumo per ottenere un pannello privo di qualsiasi residuo di colla e di sfridi di lavorazione.

PRODOTTI

RIEPE LP 113/03 Distaccante, viene spruzzato prima dell’ingresso in seconda macchina, sullo spigolo posteriore del pannello già bordato, per evitare l’adesione del collante in eccesso schiacciato dal rullo pressore.

RIEPE LPZII Distaccante, applicato a valle delle frese di profilatura su entrambe le facce del pannello evita che il collante si attacchi alla parte piana del pannello.

RIEPE TH97 Distaccante, ad alta resistenza termica viene utilizzato nelle macchine da post o softforming. Prodotto alternativo a LPZII, per zone ad alta temperatura.

RIEPE NFLY Scivolante, Applicando uno strato di scivolante sul bordo si evita il danneggiamento di superfici lucide o particolarmente delicate da parte dei tastatori, inoltre puo’ essere utilizzato per evitare il trasferimento del collante sul rullo pressore o sulle scarpette.

AGENTE LP120/12 Distaccante, vieni impiegato ad intervalli sui rulli di pressione. E’ utilizzabile in zone ad alta temperatura, evita inoltre frizioni e marcature. Viene utilizzato per prevenire il deposito di colla sui rulli di pressione. Prodotto alternativo a NFLY, per macchine ad aria calda e laser.

RIEPE LP 289/99 Raffreddante, Applicato dopo l’incollaggio del bordo, provoca un immediato raffreddamento dello strato superficiale del film collante, evitando che i depositi di collante caldo si depositino sugli utensili inoltre neutralizza le cariche elettrostatiche favorendo l’aspirazione di sfridi di produzione.

AGENTE WZG 12  Raffreddante, impiegato nella parte superiore ed inferiore del manufatto. Viene utilizzato per raffreddare il filo colla e scaricare il bordo dalle cariche elettrostatiche. Gi utensili rimangono più puliti e liberi dai residui di colla. Evita cracking dei bordi. 

RIEPE LP163/93 Pulitore, Grazie all’applicazione di questo pulitore e all’azione pulente dei dischi, si riesce ad eliminare ogni traccia del distaccante applicato all’ingresso della macchina ed eventuali residui di collante sul pannello

RIEPE 305/98 Pulitore manuale ad elevato potere pulente utilizzato per la pulizia dei pannelli. Prodotto estremamente efficace nei confronti di tutte le colle termo-fusibili non reattive. Permette di pulire perfettamente i pannelli da residui di colla, di grasso e polvere. Asciuga molto rapidamente e non lascia aloni. RIEPE 305/98 non è cancerogeno.

RIEPE 407/13 Pulitore per catene di avanzamento, rulli pressori e parti in gomma. Prodotto pensato per  non danneggiare i materiali plastici.

HYDROPEN- RIEPE LPH/19 Liquido idrofobizzante per giunti colla o laser. Questo prodotto, a base poliuretanica, è stato sviluppato per sigillare il pannello nei giunti ed evitare future infiltrazioni di umidità all’interno dello stesso.

DISCHI PANNO/PANNO FIBRA SISAL Spazzole speciali da utilizzare in combinazione con il pulitore RIEPE LP 163/93 eliminano le sbavature e i residui di taglio, riducono lo sbiancamento dei bordi termoplastici, lucidano il bordo.